Info Solution S.p.A., società leader nella consulenza tecnologica per i settori Aerospazio e Difesa, Telecomunicazioni, Trasporti, Energia, Medicale e Industriale ha ceduto il ramo d’azienda di "Technology Consulting" ad Enginium, società di Gi Group specializzata nella consulenza ingegneristica e informatica.
Gaetano Moschetto, CEO di Info Solution:
“Il nostro ramo d’azienda dedicato alla consulenza tecnologica, con questa operazione, trova un nuovo rilancio in Enginium e GiGroup. Abbiamo scelto di cedere ad Enginium per l’affinità con Info Solution nella cultura e nei valori aziendali, e per le solide e concrete potenzialità di sviluppo del mercato.
Il nuovo focus strategico di Info Solution è sempre rivolto all’innovazione, in particolare alla realizzazione di nuovi prodotti di qualità, nell’ambito dei veicoli autonomi, dello smart metering per un uso razionale delle risorse energetiche e nell’ambito medicale, con tecnologie che facilitano l’operatività nei processi automatizzabili per la sanità.”
Zoltan Daghero, Managing Director di Gi Group:
"L’operazione nasce dall’esigenza di rafforzare Gi Group, ed in particolare Enginium, nel settore dell’Aereospace & Defense".
Mario Del Vecchio, Managing Director di Enginium:
“Con questa acquisizione abbiamo voluto integrare le competenze che le due società hanno sviluppato in ambiti diversi e complementari. Questo connubio di competenze potrà essere sicuramente un valore aggiunto per i nostri clienti, players di primaria importanza nei rispettivi settori, i quali potranno affidarsi ad un partner innovativo e con competenze multidisciplinari”.
Per l'artico completo cliccare il seguente link: