Info Solution è una realtà totalmente italiana nata nel 1998 a Milano, società privata e indipendente dedicata alla progettazione e produzione di sistemi elettronici completi con relative soluzioni software per le linee di business sviluppate negli anni per: smart metering, settore medicale, guida autonoma di robot mobili terrestri.

Inoltre, Info Solution ha attivato numerosi progetti di ricerca e collaborazioni con importanti università e centri di ricerca: Università La Sapienza di Roma, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Politecnico di Milano, Università degli studi Milano-Bicocca, Politecnico di Bari, Università del Salento, CNR, CEFRIEL, Ministero della Difesa, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), University of California Los Angeles  (UCLA), e con diversi Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) e strutture sanitarie come Fondazione Maugeri, Policlinico Umberto I di Roma, Istituti Clinici di Perfezionamento, Ospedale Pediatrico Bambin Gesù Vaticano, Fondazione Santa Lucia (Roma).

Nel particolare, le tre linee  di business a cui ha dedicato dei brand specifici:

Smart Metering – marchio CHEONIX  www.cheonix.com nasce nel 2012, ed è una linea di business dedicata alla progettazione e produzione di sistemi elettronici, con relative piattaforme software, per la telelettura dei ripartitori, contatori di calore, contatori dell’acqua e presentazione dei dati su piattaforma web, e della gestione operativa dei contatori gas elettronici.

Settore medicale – marchio Kedos-Net www.kedos-net.com ha realizzato:

  • una soluzione, con tecnologia RFID, per la tracciabilità delle sacche del sangue nel processo di raccolta, monitoraggio delle temperature del trasporto, utilizzato in tutta la Lombardia.
  • un movimentatore di letti ospedalieri innovativo, in collaborazione con l'ospedale Niguarda di Milano e brevettato con Politecnico di Milano e Università Milano-Bicocca.
  • un sistema per la tele-riabilitazione per la misura dei progressi nella terapia e il coinvolgimento e motivazione del paziente.

Sistemi di guida autonoma - marchio MOLIRIS da-rt www.da-rt.com ha progettato e realizzato un sistema per la guida autonoma (autopilota)installato su diversi modelli di robot mobili terrestri, li rende capaci di eseguire percorsi in autonomia o teleguidati, a scelta dell'utente, con una interfaccia molto “user friendly”.

Roby Guard su neve
Test di guida su terreni innevati
LLU-Pilot
Gaetano Moschetto ai Digital360 Awards 2018
LLU Pilot
Giovanni De Salvo presents the LLU PILOT
Smart City
Canale Energia intervista Gaetano Moschetto
Premio Unicredit
premio Start Up per Info Solution S.p.A.
Roby Pallet
Navigazione autonoma magazzino.
Energeticamente presentazione G. De Salvo
Workshop organizzato da Fondazione Politecnico a fine progetto EnergeticaMente.
infosolutionspa Enginium (GI Group) buys Info Solution's technology consulting business https://t.co/4LwdiVqEe5
infosolutionspa Evento finale il 16 Dicembre dalle ore 16:00 alle 18:00 per il progetto TelereHab "Sistema indossabile per la tele-… https://t.co/kgLHKYeWRo