La risposta all’esigenza di innovazione espressa sempre da più realtà ospedaliere per il miglioramento delle condizioni di sicurezza sul lavoro nel contesto sanitario e di efficienza operativa.

Sicurezza

Lo spostamento dei letti ospedalieri è una delle principali cause di infortuni per gli operatori socio-sanitari. Questi infortuni potrebbero essere evitati utilizzando un sistema di movimentazione che non richieda sforzo fisico, come il BeN.

Efficienza

L’impiego di un unico operatore per movimentare letti di degenza molto pesanti, consente di aumentare l’efficienza operativa.

Manovrabilità

BeN si muove agevolmente anche in spazi ristretti, ruota di 360 ° sul proprio asse, trasla lateralmente e diagonalmente.

Caratteristiche uniche del BeN Bed Mover

Il BeN è progettato per essere manovrato da una sola persona, riducendo il numero di operatori impegnati nello spostamento dei letti.

Non richiede sforzo fisico per cui può essere manovrato a prescindere dalla capacità fisica dell’operatore.

  1. Sistema avanzato di sicurezza e anticollisione
    Rilevamento degli ostacoli in movimento segnalazione luminosa e arresto automatico di sicurezza.
  2. Manovrabilità agevolata
    L’aggancio al letto o barella è facilitato da meccanismo motorizzato inoltre ruota su se stesso di 360° e trasla parallelalmente al lato muovendosi agevolmente in spazi ristretti.
  3. Si puo guidare da ogni lato del letto
    Dotato di un Joystick fisso e uno mobile è possibile manovrare il bed mover da entrambe le estremità del letto.

I punti di forza del BeN BED MOVER

Come è nato
BeN Bed Mover

BeN Bed Mover nasce dal primo Pre-Commercial Procurement-P.C.P. italiano, indetto dalla Regione Lombardia, DG innovazione, in collaborazione con ARCA, oggi ARIA, e Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

L’RTI, costituito da Info Solution, Politecnico di Milano e l’Università degli Studi Milano Bicocca, ha vinto il P.C.P. e sviluppato il progetto del Bed Mover. 

Info Solution ha successivamente industrializzato e commercializzato il prodotto.

L’innovazione è protetta da un brevetto italiano, Patented, e da un brevetto internazionale in attesa di esito, Pending.