Titolo progetto:

NUOVO PROCESSO PRODUTTIVO AD ALTA EFFICIENZA, BASATO SU PROCESSI INNOVATIVI (FABBRICA 4.0), FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DI ELETTRODOMESTICI INTELLIGENTI IN GRADO DI COMUNICARE IN MODO BIDIREZIONALE, SIA VERSO L'UTILIZZATORE CHE VERSO LA FABBRICA.

Beneficiari:
INFO SOLUTION S.p.A. , CANDY HOOVER GROUP S.r.l. (capofila) , CEFRIEL S.c.r.l. , New Target Web S.r.l. , LCM Progetti S.r.l.

Iniziativa realizzata nell’ambito del:
ASSE PRIORITARIO I – RAFFORZARE LA RICERCA, LO SVILUPPO E L’INNOVAZIONE - PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE 2014-2020

OBIETTIVO:

INVESTIMENTI IN FAVORE DELLA CRESCITA E DELL’OCCUPAZIONE

Azione:
SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ COLLABORATIVE DI R&S PER LO SVILUPPO DI NUOVE TECNOLOGIE SOSTENIBILI, DI NUOVI PRODOTTI E SERVIZI

Descrizione progetto:
Sviluppo di un dispositivo che riconosce i tessuti tramite sensori allo stato solido con tecnologia MEMS.
Prima dell'inserimento in lavatrice, il dispositivo trasmetterà via radio i dati rilevati ad una App che a sua volta visualizzerà il tipo di tessuto e i suggerimenti per il suo lavaggio. Il dispositivo è adatto per essere prodotto ad ampia tiratura e a prezzo sostenibile, sarà equipaggiato con uno stadio di elaborazione basato su processore low-power che verrà utilizzato per:

  • algoritmi di caratterizzazione,
  • gestione della comunicazione,
  • gestione del dispositivo,
  • ricarica batteria.

Sarà inoltre dotato di comunicazione wireless, con chip Wi-Fi e Bluetooth, low-cost e low-power, e di User Interface con led e bottoni.

Sviluppo di un ulteriore dispositivo per illuminare l’interno di un elettrodomestico e acquisire immagini video con risoluzione QVGA, nella modalità bianco/nero o colore. Il dispositivo trasmetterà via radio, tramite connessione Wi-Fi, le immagini acquisite all’interno dell’elettrodomestico e sarà in grado di riconoscerne il contenuto e di segnalarne il riempimento. Il dispositivo è adatto ad essere prodotto con ampia tiratura.

 

Roby Guard su neve
Test di guida su terreni innevati
LLU-Pilot
Gaetano Moschetto ai Digital360 Awards 2018
LLU Pilot
Giovanni De Salvo presents the LLU PILOT
Smart City
Canale Energia intervista Gaetano Moschetto
Premio Unicredit
premio Start Up per Info Solution S.p.A.
Roby Pallet
Navigazione autonoma magazzino.
Energeticamente presentazione G. De Salvo
Workshop organizzato da Fondazione Politecnico a fine progetto EnergeticaMente.
infosolutionspa Semplicemente Fantastico! https://t.co/Kds0jkFfPh
infosolutionspa ROBY GUARD SU NEVE Roby Guard è un Rover a guida autonoma per la sorveglianza dinamica di immobili e terreni, dotat… https://t.co/VAUauXS66R
infosolutionspa Info Solution S.p.A. è una realtà italiana al 100%, azienda privata e indipendente che fornisce consulenza per la r… https://t.co/MkJ8ogDlKP